Le nostre storie

Dalla fondazione all’esperienza SIR (Solar Ice Rink),
sempre ispirati dalla Conoscenza

Storie

Le nostre esperienze
nel corso degli anni

2011

Micro-credito

Dai primi anni del 2000 lo strumento del micro-credito è oggetto di dibattito in Africa. Una cosa è certa: insieme con altre misure quella del micro-credito, se ben sostenuta dalle istituzioni, può rappresentare una valida leva per la crescita economica del Continente Africano.

Nei primi anni di vita SESWo ha svolto attività di micro-credito a livello internazionale.
Il settore di attività è stato quello della istruzione. Il target dei prestiti è stato rappresentato da famiglie, studenti e plessi scolastici.

2014

Mato Grosso

L’Operazione Mato Grosso (OMG) è un esempio di “educazione lavorativa” svolta da una comunità del Nord Italia a partire dagli Anni Settanta in alcuni Paesi del Sud-America.SESWo ha supportato la gestione di un plesso scolastico sulle Ande del Perù (Rapayan), dove tantissimi ragazzi studiano e si diplomano “intagliatori del legno”. I giovani diplomati possono lavorare in società cooperative locali oppure scegliere di andare all’estero a lavorare nell’industria del legno.
2015

EXPO Milano

Presso l’hub sociale di “Cascina Triulza” SESWo ha organizzato dei laboratori per studenti incentrati sulla “sostenibilità” a 360 gradi: stili di vita sani, moneta complementare, agricoltura intelligente.

2018

Diritti all'Opera

La Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo è il documento più tradotto nel Mondo. 

Anche SESWo ha ricordato l’anniversario ed ha organizzato presso un teatro della città dove essa ha sede uno spettacolo lirico battezzato “Diritti all’Opera”.

Torna in alto